Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022, presso il Tiro a Segno Nazionale (TSN) di Sassuolo, la Polisportiva Dilettantistica Paracadutisti Indomiti ha organizzato il Corso di Tiro Dinamico Sportivo Operativo ad Arma Corta di 1° livello.
Due giorni impegnativi di allenamento e concentrazione per gli allievi che, sotto l’attenta ed esperta guida dell’Istruttore Par. Fabrizio Del Giudice, hanno affrontato il primo giorno seguendo attentamente la parte teorica dedicata al tiro dinamico, per poi cimentarsi in quella pratica con un ripasso delle tecniche di base, delle procedure di sicurezza e di estrazione dell’arma. Un riscaldamento tecnico e di precisione, con varie tipologie di tiro ed un aumento progressivo delle diffico
Durante il secondo giorno gli allievi si sono confrontati con prove impegnative: veri e propri percorsi dinamici con tiri su più bersagli ed in varie posizioni, tiri da diverse angolazioni ed in movimento. È un percorso che necessita di un alto grado di coordinamento e concentrazione e che ha messo a dura prova i partecipanti sotto l’aspetto psico-fisico e motorio.
L’attenta supervisione dell’Istruttore della Polisportiva Dilettantistica Paracadutisti Indomiti ha permesso lo svolgimento delle lezioni in un ambiente di massima sicurezza ed ha portato gli allievi a lavorare con grinta e caparbietà senza perdere mai la concentrazione.
A chiusura del corso, l’istruttore Par. Fabrizio del Giudice con grande soddisfazione e con le sue più sentite congratulazioni per il lavoro svolto, ha provveduto alla consegna degli attestati di partecipazione ed ha congedato gli allievi con un sincero ringraziamento per l’attiva partecipazione e per aver mantenuto un comportamento attento ed interessato sino alla chiusura del corso.